CORSO GRATUITO MARKETING PLAN

domenica 13 novembre 2011

Business Plan: Come analizzare mercato e concorrenza

Da alcune settimane abbiamo deciso di arricchire il discorso relativo al piano di marketing, trattando anche della redazione del business plan.

Nel precedente articolo abbiamo introdotto le tecniche di previsione più note e importanti , particolarmente utili nella parte di Analisi della Situazione, che prevede anche uno step - Fattibilità di marketing - nella quale può essere svolta una analisi di tutti gli aspetti di mercato e ambientali connessi al business.

In questa parte può essere individuata anche una disamina del mercato e del settore, oltre che della concorrenza diretta e indiretta.

Vuoi conoscere alcune tecniche per riempire di contenuti questa importantissima parte del piano?

Per dare suggerimenti strategici, gestionali e operativi a riguardi, come sai, abbiamo già scritto diversi articoli per IPSOA, pubblicati poi anche sul sito di Microsoft.

Per continuare a leggere pertanto questo contributo, potete cliccare sul seguente link:

Business Plan: Come analizzare mercato e concorrenza...

Alla prossima!

Antonio Ferrandina, Marketing Specialist

Nessun commento:

Posta un commento