CORSO GRATUITO MARKETING PLAN

Strumenti di Budget

PACCHETTO DI BUDGETING

Gli strumenti che si vanno a proporre sono i seguenti, compresi in un UNICO
SOFTWARE :

1. BREAK EVEN MULTIPRODOTTO: modello per il calcolo del punto di  pareggio
di un portafoglio multiprodotto



2. TARGETING BUDGET TOOL ha lo scopo di calcolare il contributo delle varie
azioni di marketing aziendale sui diversi gruppi di clienti. Nello specifico, i clienti sono divisi in potenziali (non ancora in portafoglio) e attuali (già in portafoglio).

Le varie azioni di marketing considerate sono: 

Up selling: vendita di prodotti/servizi di categoria superiore ai
clienti attuali; 

Retention: attività di mantenimento dei clienti attuali;


Recruiting: acquisizione/reclutamento di nuovi clienti (da potenziali ad
attuali)Branding: azione di costruzione e sfruttamento dell’immagine o
del marchio aziendale



3. ROI-ROE Business Model : software di simulazione  per l’analisi della
redditività

 


4. SALES BUDGET MODEL Il software rappresenta un complesso e sofisticato
modello per l’analisi del lancio di un nuovo prodotto/servizio o di un articolo esistente, al fine di stimarne il futuro volume delle vendite, la quota di mercato e il livello di profitto. 



 

Nessun commento:

Posta un commento