CORSO GRATUITO MARKETING PLAN

sabato 4 febbraio 2023

UN CORSO DI MARKETING AL PREZZO DI UN LIBRO? SI, E' POSSIBILE!!!

 

Il Corso su Come scrivere un piano marketing efficace si propone di inquadrare in modo sintetico e operativo tutti i passaggi, le analisi e le tecniche necessarie alla redazione di un marketing plan.
Partecipa il 23 febbraio dalle 15 alle 18 per apprendere i principali strumenti di marketing strategico ed operativo, nella veste più pratica: niente teoria fine a sé stessa ma solo concetti da mettere in campo con le leve giuste.
Ogni strumento sarà presentato prima nei suoi aspetti concettuali e poi offerto nella opportuna veste realizzativa, con la descrizione dettagliata delle procedure di analisi e con esempi che ne chiariscono le potenzialità.

 https://www.darioflaccovio.it/events/150-corso-su-come-scrivere-un-piano-marketing-efficace 

IL PROGRAMMA

Dettaglio degli argomenti trattati:

  • Cosa è un piano di marketing e a cosa serve
  • La struttura di un piano marketing
  • Descrizione del progetto
  • Descrizione del mercato, con analisi della clientela, del settore e della concorrenza di riferimento
  • Analisi SWOT, con studio delle forze/debolezze aziendali e minacce/opportunità ambientali e delle principali strategie-guida
  • Marketing Strategico, con analisi dei segmenti di mercato e relativa attrattività, targeting e posizionamento
  • Marketing Operativo, con definizione delle principali politiche di prodotto, servizio, prezzo, promozione, comunicazione e distribuzione
  • Aspetti Economici, che comprende previsione delle vendite  e dei costi del venduto per linee di prodotto, budget di marketing e calcolo del margine di contribuzione
  • Implementazione e Controllo, con analisi degli aspetti di programmazione, organizzazione e controllo salienti.

Seguirà una parte descrittiva delle potenzialità e del funzionamento del software Marketing Plus©, allegato al volume Il Piano Marketing, che consente di effettuare molte delle analisi riportate e di redigere quindi il piano in formato Word e PowerPoint.

IL VANTAGGIO IN PIÙ : IL BUONO ACQUISTI

È un "premio speciale", un buono acquisti di importo uguale a quello del corso acquistato [iva esclusa], che viene consegnato a ciascun partecipante al momento stesso dell’iscrizione.
Il buono:

  • è utilizzabile DA SUBITO per acquistare libri o eBook a scelta su questo sito
  • va speso per intero in un unico acquisto
  • è valido fino al giorno successivo alla chiusura del corso.

IL DOCENTE

Antonio Ferrandina è un esperto di marketing e pianificazione strategica. Formatore e consulente aziendale per aziende pubbliche e private, è attualmente docente di Marketing presso l'Università del Molise, la LUISS Business School, la John Cabot University, oltre ad insegnare in diversi master universitari e di alta formazione.

IL FOCUS: PERCHÉ QUESTO CORSO È UTILE

Il Marketing Planning rappresenta lo studio delle strategie di marketing per il lancio di un prodotto, l’avvio di una campagna commerciale, la ricerca di nuovi mercati e clienti.
Rappresenta quindi uno strumento essenziale per l'attività di un imprenditore o di un consulente aziendale impegnati nella realizzazione di un progetto di business solido.
Il Corso su Come scrivere un piano marketing efficace si prefigge di tracciare un percorso lineare per redigere un progetto di marketing. In modo sequenziale saranno analizzate tutte le fasi di analisi della clientela, della concorrenza e del marketing strategico ed operativo, per arrivare a definire gli obiettivi di vendita, il budget di marketing e le fasi di implementazione e controllo.
Il corso è rivolto a imprenditori e responsabili marketing, che intendano adottare metodologie efficaci di scelta strategica; a professional e consulenti di pianificazione, che desiderino uno strumento applicativo per tradurre i principi teorici in procedure di analisi e controllo; ma anche a docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale che necessitino di un supporto didattico lineare; e inoltre a studenti di marketing che richiedano un approfondimento dei principi base della pianificazione.

 

ISCRIVITI ORA! 

Nessun commento:

Posta un commento