CORSO GRATUITO MARKETING PLAN

domenica 5 ottobre 2014

Come fare marketing su Internet

Web marketing, B2C, B2B ... 

Quali diversi business model possono essere impiegati per costruirsi un’attività di impresa sulla Rete? Come fare affari su Internet?
 
Ecco una rassegna dei più importanti modelli di business online.

Display

Per un’azienda è il modello di presenza sulla Rete più semplice: la Vetrina.
Sono fornite all’utente indicazioni sull’azienda (il tipico “Chi Siamo”), sui prodotti/servizi offerti, sul Brand e sulle eventuali promozioni. 
 
E’ utilizzato da aziende che non intendono andare oltre il comune impiego di Internet per generare prospects, mediante i motori di ricerca, ed nel caso per la diminuzione dei costi (catalogo on-line in luogo della tradizionale e più costosa produzione e distribuzione delle brochure e dei contenuti).

Savings

L’impiego di Internet può essere adatto alla concretizzazione di varie forme di risparmio.
 
Molte operazioni, infatti, possono essere automatizzate e ciò consente notevoli economie di tempo e quindi un consequenziale calo dei costi. L’automazione poi, implica altri risparmi derivanti dalla diminuzione del numero di procedure errate.
 
Altre voci di spesa, inoltre, possono essere diminuite; si pensi ai costi per la produzione e distribuzione del materiale informativo, o alle voci di spesa relative ad aspetti logistici (spese postali, telefoniche, ecc.).
 
Puoi continuare a leggere il mio articolo su:
 

Nessun commento:

Posta un commento