CORSO GRATUITO MARKETING PLAN

sabato 19 maggio 2012

Business Plan per le PMI

Sono lieto di comunicare la pubblicazione per IPSOA di un mio nuovo ebook BUSINESS PLAN PER LE PMI.

Si parla tanto e da tempo di studi di fattibilità, di progetti industriali e finanziari, di business plan.

Ma quali sono le tecniche, gli strumenti, i segreti per scrivere un business plan chiaro ed efficace?

Vi sono moltissimi manuali che si occupano di queste tematiche ma spesso con un taglio troppo accademico, altre volte con un approccio tipicamente fiscale, altre volte ancora presupponendo conoscenze tecniche e finanziarie piuttosto evolute.

La maggior parte dei piccoli imprenditori ha necessità invece di un’impostazione lineare, di linguaggi semplici, di tagli e strumenti più operativi in una cornice che fondi aspetti economici, finanziari, di marketing e gestionali.

Per rispondere a queste esigenze, nasce questo eBook con lo scopo specifico di permettere all’imprenditore e al professionista di scrivere nel modo migliore il piano di fattibilità aziendale.

Le formule, le tabelle e i tools presentati sono stati selezionati, adattati e sintetizzati per offrire semplicità, velocità e flessibilità.

Il taglio è, pertanto, molto operativo, con pochissima teoria e molti strumenti pratici, con una serie di suggerimenti volti non solo alla formulazione dei contenuti del progetto, ma anche alla struttura del documento finale.

Ulteriori informazioni su:
http://shop.wki.it/Ipsoa/eBook/eBook_Business_plan_per_le_PMI_s119979.aspx

Per un'opera più completa e con software allegato, consigliamo

A. Ferrandina - F. Carriero. Il Business Plan. Guida Strategico-Operativa

Ulteriori informazioni su:
http://shop.wki.it/Ipsoa/Libri/Il_business_plan_s12670.aspx?category=prod_card_piuvenduti&action=click_to_product_card&label=

Nessun commento:

Posta un commento