Il sito di Antonio Ferrandina. L'unico blog italiano specializzato nella redazione del Piano di Marketing, con articoli, risorse, modelli, esempi e software.
CORSO GRATUITO MARKETING PLAN
lunedì 8 maggio 2017
MARKETING OMNICANALE
L’omnicanalità
è la nuova leva per arrivare a una soluzione di vendita vincente!
Questo testo è il primo libro organico sul Piano di Marketing
Omnicanale. È concepito come un cocktail di concetti teorici,
statistiche, ricerche, link, tecniche operative, casi aziendali, focus
su alcuni temi, linguaggi diversi. Un volume per imprenditori, direttori
marketing e comunicazione, direttori vendite, store manager e
retailers, e-commerce manager, professional e consulenti di marketing,
docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale.
Presentazione del volume
L'omnicanalità è la nuova leva per arrivare ad una soluzione di vendita vincente.
Le aziende si trovano sempre più spesso di fronte un cliente proattivo e con numerosissimi strumenti che ne agevolano il processo di scelta. I tuoi risultati aziendali dipendono in maniera preponderante da ciò che dici, da come lo dici e da dove lo dici. In questo contesto l'omnicanalità rappresenta una modalità di approccio al marketing e alla vendita molto interessante nella misura in cui fonde le potenzialità di vendita e di comunicazione del fisico con quelle del digitale.
È necessario comprendere, pertanto, cosa sia l'omnicanalità, quali vantaggi e rischi presenti, come possa essere realizzata strategicamente e operativamente. Come posso utilizzare l'omnicanalità? Come strutturare un piano di marketing vincente?
Con queste finalità, il presente testo, che rappresenta il primo libro organico sul Piano di Marketing Omnicanale, è stato concepito e strutturato, tenendo conto delle esigenze di un ben definito target di lettori:
• imprenditori, direttori generali, direttori marketing e comunicazione, direttori vendite, store manager e retailers, e-commerce manager;
• professional e consulenti di marketing, che desiderino uno strumento applicativo per adattare i propri approcci al mondo Omnichannel;
• docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale.
Il testo ha un contenuto molto concentrato, ricco e variegato: è stato concepito come un cocktail di concetti teorici, statistiche, rassegna di ricerche, link, tecniche operative, casi aziendali, focus su alcuni temi, linguaggi diversi.
MARKETING OMNICANALE. lo stato dell'arte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento