Il sito di Antonio Ferrandina. L'unico blog italiano specializzato nella redazione del Piano di Marketing, con articoli, risorse, modelli, esempi e software.
CORSO GRATUITO MARKETING PLAN
sabato 9 giugno 2012
Il nuovo Marketing Strategico per le PMI. Gli strumenti per elaborare piani e strategie vincenti
Fra una decina di giorni uscirà il ns. libro per Franco Angeli IL NUOVO MARKETING STRATEGICO PER LE PMI.
Un altro libro di marketing? Perchè?
No.
Un vero e proprio manuale di istruzioni per attivare compiutamente il processo di marketing strategico nella vostra azienda.
Quasi tutti i testi di marketing, infatti, sono troppo tecnici o teorici e non offrono quindi un supporto valido alle necessità di pianificazione. Questo libro, studiato specificamente per le necessità delle piccole e medie imprese, permetterà, invece, di sviluppare agevolmente il piano di marketing e le strategie necessarie per competere con successo.
Per la sua natura il testo si rivolge soprattutto ad imprenditori e responsabili marketing di piccole e medie imprese, professionisti e consulenti di pianificazione, docenti di marketing e strategia aziendale.
Ad ulteriore conferma della sua natura operativa, il volume presenta un software – Strategist 1.0 – scaricabile dal sito www.marketing-strategico.blogspot.com per compiere molte analisi strategiche:
http://www.marketing-strategico.blogspot.com/
I lettori avranno quindi la possibilità di applicare immediatamente quanto appreso per scrivere in modo guidato il proprio piano di marketing.
Ci aggiorniamo fra una decina di giorni!
Un altro libro di marketing? Perchè?
No.
Un vero e proprio manuale di istruzioni per attivare compiutamente il processo di marketing strategico nella vostra azienda.
Quasi tutti i testi di marketing, infatti, sono troppo tecnici o teorici e non offrono quindi un supporto valido alle necessità di pianificazione. Questo libro, studiato specificamente per le necessità delle piccole e medie imprese, permetterà, invece, di sviluppare agevolmente il piano di marketing e le strategie necessarie per competere con successo.
Per la sua natura il testo si rivolge soprattutto ad imprenditori e responsabili marketing di piccole e medie imprese, professionisti e consulenti di pianificazione, docenti di marketing e strategia aziendale.
Ad ulteriore conferma della sua natura operativa, il volume presenta un software – Strategist 1.0 – scaricabile dal sito www.marketing-strategico.blogspot.com per compiere molte analisi strategiche:
http://www.marketing-strategico.blogspot.com/
I lettori avranno quindi la possibilità di applicare immediatamente quanto appreso per scrivere in modo guidato il proprio piano di marketing.
Ci aggiorniamo fra una decina di giorni!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento