Il sito di Antonio Ferrandina. L'unico blog italiano specializzato nella redazione del Piano di Marketing, con articoli, risorse, modelli, esempi e software.
CORSO GRATUITO MARKETING PLAN
sabato 25 febbraio 2012
Marketing: dal Merchandising alle Strategie di Pricing
Come incapsulare nel prodotto l'identità del brand?
Come bilanciare le diverse tipologie di prodotto per massimizzare le vendite?
Come gestire l'offerta stagionale coerentemente con canali e format distributivi, miscelando le fasce prezzi per far fronte alle esigenze del mercato e dei margini aziendali?
Come ottimizzare l'industrializzazione del prodotto in rapporto alle location produttive?
Tante domande....
Le risposte in un nuovo corso....
Questa settimana voglio parlarvi, infatti, di un nuovo corso di marketing che si terrà presso la SDA Bocconi di Milano.
Una delle coordinatrici è la collega e amica - Silvia Vianello - SDA Marketing Professor e Giornalista Televisiva.
Questo è il corso:
Merchandising & Pricing
Dal merchandising plan alle scelte di pricing
Il programma illustra le metodologie manageriali più avanzate per garantire l’identità, il posizionamento e l’assetto equilibrato dell’offerta di prodotto, tenendo conto di tutte le leve strategiche ed operative in grado di generare ricavi e margini.
Destinatari:
Merchandiser e Merchandise Manager
Brand e Marketing Manager
Responsabili Stile, Stilisti interni e free lance
Responsabili di Linea di Prodotti
Direttori e Uomini Prodotto, Product Manager
Proprietà e Alta Direzione coinvolti nel prodotto
Vi riporto in basso il link per ulteriori informazioni e consiglio caldamente agli interessati questa iniziativa.
Merchandising & Pricing
Come bilanciare le diverse tipologie di prodotto per massimizzare le vendite?
Come gestire l'offerta stagionale coerentemente con canali e format distributivi, miscelando le fasce prezzi per far fronte alle esigenze del mercato e dei margini aziendali?
Come ottimizzare l'industrializzazione del prodotto in rapporto alle location produttive?
Tante domande....
Le risposte in un nuovo corso....
Questa settimana voglio parlarvi, infatti, di un nuovo corso di marketing che si terrà presso la SDA Bocconi di Milano.
Una delle coordinatrici è la collega e amica - Silvia Vianello - SDA Marketing Professor e Giornalista Televisiva.
Questo è il corso:
Merchandising & Pricing
Dal merchandising plan alle scelte di pricing
Il programma illustra le metodologie manageriali più avanzate per garantire l’identità, il posizionamento e l’assetto equilibrato dell’offerta di prodotto, tenendo conto di tutte le leve strategiche ed operative in grado di generare ricavi e margini.
Destinatari:
Merchandiser e Merchandise Manager
Brand e Marketing Manager
Responsabili Stile, Stilisti interni e free lance
Responsabili di Linea di Prodotti
Direttori e Uomini Prodotto, Product Manager
Proprietà e Alta Direzione coinvolti nel prodotto
Vi riporto in basso il link per ulteriori informazioni e consiglio caldamente agli interessati questa iniziativa.
Merchandising & Pricing
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento