CORSO GRATUITO MARKETING PLAN

domenica 1 maggio 2022

MARKETING TERRITORIALE E DELLE IMPRESE TURISTICHE. Nuovo libro di ANTONIO FERRANDINA



Questo libro nasce con lo scopo di offrire un supporto semplice e immediato alle necessità didattiche, di formazione e autoformazione di manager, docenti e studenti impegnati in corsi di Marketing Turistico a vario livello (Università, Master, Post-diploma, associazioni di categoria ecc.).

Il lavoro presenta una struttura agile e contenuti realizzati specificamente per esigenze formative e didattiche.
Infatti il volume, che comprende una parte testuale e un supporto multimediale costituito da una presentazione PowerPoint, riproduce, in sequenza, diapositive e note del relatore secondo il classico ed efficace schema di una serie di lezioni.

Inoltre, alla fine di ogni Capitolo, sono presenti due distinti supporti:
1. una serie di appunti specifici di carattere manageriale per gli operatori del settore;
2. un test specifico per la verifica dell’apprendimento che sollecita la rivisitazione del testo.
Inoltre, alla fine del volume, è presente un rapido glossario per la conoscenza di alcuni specifici termini tecnici.

Per le sue caratteristiche, l’opera, si presta, quindi, a essere impiegato dai seguenti target di utenti:
1. operatori turistici, manager e consulenti che avranno una possibilità rapida di autoapprendimento, attraverso la lettura del testo e la visione congiunta delle diapositive;
2. docenti di Marketing che richiedano un testo agile con un supporto studiato per rendere più incisive le lezioni frontali;
3. studenti di corsi universitari e di formazione che potranno seguire in modo lineare l’esposizione didattica delle lezioni.

Antonio Ferrandina

 

Nessun commento:

Posta un commento