Il sito di Antonio Ferrandina. L'unico blog italiano specializzato nella redazione del Piano di Marketing, con articoli, risorse, modelli, esempi e software.
CORSO GRATUITO MARKETING PLAN
giovedì 14 aprile 2016
Come scrivere un piano di Marketing strategico
.
Cari amici ,
permettetemi di segnalarmi il prossimo corso executive che terrò a Roma nel mese di maggio per OBIETTIVO LAVORO sulle analisi di marketing strategico
INFO su:
http://www.obiettivolavoroformazione.it/tutti-i-corsi/commerciale-vendite/strategic-marketing-planning.html
Vi aspetto!
Antonio Ferrandina
L’approccio al corso è molto pratico ed interattivo, con tantissimi riferimenti alla realtà operativa.
Cari amici ,
permettetemi di segnalarmi il prossimo corso executive che terrò a Roma nel mese di maggio per OBIETTIVO LAVORO sulle analisi di marketing strategico
INFO su:
http://www.obiettivolavoroformazione.it/tutti-i-corsi/commerciale-vendite/strategic-marketing-planning.html
Vi aspetto!
Antonio Ferrandina
Obiettivi del Corso
Questo mini-corso riesce a dare un approfondito inquadramento sul mondo del marketing strategico, sugli approcci, le strategie, le politiche, gli strumenti e le applicazioni specifiche.L’approccio al corso è molto pratico ed interattivo, con tantissimi riferimenti alla realtà operativa.
Destinatari del Corso
Manager e professionistiContenuti del Corso
1) L’analisi mercato/prodotto:- Come trovare e utilizzare i dati di mercato
- Come formulare il concetto di business e di mercato
- L’analisi del mercato
- L’analisi della concorrenza
- Segmentazione: Le tecniche operative
- Il Targeting: come si effettua la scelta dei segmenti
- Le metodologie per il Posizionamento del brand
- I fattori critici di successo e le forze/debolezze aziendali
- Le opportunità/minacce ambientali
- L’analisi impatto incrociato forze/debolezze e minacce/opportunità
- Tecniche sofisticate di analisi strategica
- Le metodologie Per la scelta delle strategie ottimali;
- Prova pratica di redazione del piano (con software)
Attestato
SìDurata
22 oreModalità Formativa
AulaFascia Oraria
intera giornataRequisiti di Ammissione al Corso
Si consiglia di partecipare al corso con un computer personale/notebookNumero minimo di partecipanti
6
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento