CORSO GRATUITO MARKETING PLAN

domenica 14 febbraio 2016

LANCIARE PRODOTTI DI SUCCESSO

Vuoi scoprire come lanciare un prodotto che faccia la differenza, ottenendo successo e guadagni?
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LANCIARE PRODOTTI DI SUCCESSO

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Programma
Giorno 1: COME COMBINARE MARKETING, STRATEGIE E NUOVI PRODOTTI
  • Come un'azienda può avere successo scegliendo tra prezzo e qualità.
  • Quali sono le tappe fondamentali della creazione e del lancio di nuovi prodotti.
  • Le sei regole d'oro del successo per i nuovi prodotti.
  • Come comportarsi nel processo di creazione dei prodotti.
Giorno 2: COME GENERARE NUOVE IDEE PER LO SVILUPPO DEL PRODOTTO
  • Tecniche adatte alla creazione di nuove idee per prodotti e servizi.
  • L'importanza del brainstorming e la sua efficacia nel creare associazioni mentali.
  • Cosa è la sinettica e come interviene nella fase di creazione.
  • Come costruire una buona mappa mentale.
Giorno 3: COME SELEZIONARE LE MIGLIORI IDEE DI PRODOTTO UNA VOLTA GENERATE
  • Come va realizzato il concept di prodotto dal punto di vista operativo.
  • Come fare per ottenere dati attendibili sulle intenzioni d'acquisto.
  • Come fare una valutazione verosimile in base agli intervistati.
  • A cosa servono e come si costruiscono le griglie multi-criterio.
Giorno 4: COME DEFINIRE E SVILUPPARE UN PRODOTTO POTENTE E APPUNTITO
  • Il segreto per ottenere una buona segmentazione generale.
  • La formula delle tre C e la loro applicazione nella realtà.
  • Quali fattori utilizzare per scegliere i migliori target di mercato.
  • Il segreto per posizionare in modo coerente e formidabile il tuo prodotto.
Giorno 5: COME EFFETTUARE LE ANALISI ECONOMICHE E FINANZIARIE RELATIVE AL PRODOTTO
  • Come raccogliere un parere motivato dei propri venditori.
  • Su cosa deve fondarsi ogni stima che andrai a fare.
  • Il segreto per ottenere il riacquisto di un nuovo prodotto.
  • Come fare una buona previsione di vendita.
Giorno 6: COME LANCIARE IL NUOVO PRODOTTO CON UN MARCHIO E UN PREZZO IRRESISTIBILI
  • Dedicare alle tematiche di marca tutto il tempo necessario.
  • Quanto tempo impiegare nella scelta del nome.
  • Come studiare attentamente il package del tuo nuovo prodotto.
  • Come fissare un prezzo vantaggioso in base alla reattività della domanda.
Giorno 7: COME METTERE IL TURBO ALLE VENDITE CON LA PROMOZIONE E LA DISTRIBUZIONE
  • Come formulare un volantino, una vetrina, una email o un comunicato stampa.
  • Come rendere appetibile l'offerta.
  • Quali sono le forme distributive per raggiungere direttamente il target.
  • I vantaggi per le imprese nell'accedere alla vendita online.
a presto
Antonio Ferrandina

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