Il sito di Antonio Ferrandina. L'unico blog italiano specializzato nella redazione del Piano di Marketing, con articoli, risorse, modelli, esempi e software.
CORSO GRATUITO MARKETING PLAN
martedì 22 settembre 2015
MARKETING 2.0 PER IL NO PROFIT - IL LIBRO!
E' finalmente on line il ns. nuovo libro MARKETING 2.0 PER IL NO PROFIT dedicato a tutte le organizzazioni del No Profit.
Nel contesto socio economico in cui ci troviamo, il ruolo del terzo settore (quello delle ONP - Organizzazioni No Profit) sta diventando sempre più rilevante, in quanto la domanda di servizi sociali, sanitari e educativi è aumentata in modo notevole.
Le grandi ONP hanno risorse economiche, finanziarie e di management superiori rispetto alle più piccole associazioni e organizzazioni, che vorrebbero fare marketing e comunicazione in modo più lean e low cost, ma, spesso, non sanno esattamente come muoversi. Con queste finalità, il testo è stato concepito e strutturato, tenendo conto delle esigenze dei seguenti target di lettori:
* imprenditori e responsabili di organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, fondazioni, associazioni di promozione sociale, Onlus, organizzazioni non governative, imprese sociali, che intendano adottare metodologie efficaci di marketing e comunicazione;
* professional e consulenti di comunicazione, agenzie di web e social marketing, Seo e Sem specialists, che desiderino uno strumento applicativo per adattare i propri approcci al mondo No Profit;
* docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale per il No Profit.
Il libro ha un contenuto molto ricco e variegato: è stato concepito come un insieme di concetti teorici, statistiche, link, tecniche operative, interviste, casi aziendali, linguaggi diversi.
La nuove vie del marketing e della comunicazione digitale rappresentano una sfida per le attività No Profit e per tutti coloro che intendono sviluppare il proprio business.
Lo trovi su:
MARKETING 2.0 PER IL NO PROFIT - IL LIBRO!
Nel contesto socio economico in cui ci troviamo, il ruolo del terzo settore (quello delle ONP - Organizzazioni No Profit) sta diventando sempre più rilevante, in quanto la domanda di servizi sociali, sanitari e educativi è aumentata in modo notevole.
Le grandi ONP hanno risorse economiche, finanziarie e di management superiori rispetto alle più piccole associazioni e organizzazioni, che vorrebbero fare marketing e comunicazione in modo più lean e low cost, ma, spesso, non sanno esattamente come muoversi. Con queste finalità, il testo è stato concepito e strutturato, tenendo conto delle esigenze dei seguenti target di lettori:
* imprenditori e responsabili di organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, fondazioni, associazioni di promozione sociale, Onlus, organizzazioni non governative, imprese sociali, che intendano adottare metodologie efficaci di marketing e comunicazione;
* professional e consulenti di comunicazione, agenzie di web e social marketing, Seo e Sem specialists, che desiderino uno strumento applicativo per adattare i propri approcci al mondo No Profit;
* docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale per il No Profit.
Il libro ha un contenuto molto ricco e variegato: è stato concepito come un insieme di concetti teorici, statistiche, link, tecniche operative, interviste, casi aziendali, linguaggi diversi.
La nuove vie del marketing e della comunicazione digitale rappresentano una sfida per le attività No Profit e per tutti coloro che intendono sviluppare il proprio business.
Lo trovi su:
MARKETING 2.0 PER IL NO PROFIT - IL LIBRO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento