Il sito di Antonio Ferrandina. L'unico blog italiano specializzato nella redazione del Piano di Marketing, con articoli, risorse, modelli, esempi e software.
CORSO GRATUITO MARKETING PLAN
lunedì 25 maggio 2015
Marketing: una mia definizione after Kotler
Oggi,
il Marketing deve essere inteso soprattutto come leva per soddisfare le
esigenze dei clienti.
Se il marketing capisce le esigenze dei clienti, svilupperà prodotti che offrono un valore superiore; e fatto questo, se ne fissa i prezzi, li distribuisce e promuove in modo efficace, questi prodotti saranno acquistati dai clienti.
In questa ottica Marketing è l'arte e la scienza di trovare, mantenere e far crescere i clienti redditizi.
Marketing = Profitable Customer Satisfaction
Se il marketing capisce le esigenze dei clienti, svilupperà prodotti che offrono un valore superiore; e fatto questo, se ne fissa i prezzi, li distribuisce e promuove in modo efficace, questi prodotti saranno acquistati dai clienti.
In questa ottica Marketing è l'arte e la scienza di trovare, mantenere e far crescere i clienti redditizi.
Marketing = Profitable Customer Satisfaction
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento