CORSO GRATUITO MARKETING PLAN

lunedì 12 gennaio 2015

L’UNIVERSITA' DEL MOLISE POTENZIA L’OFFERTA FORMATIVA SUL TURISMO CON DUE NUOVI MASTER



L’UNIVERSITà DEL MOLISE POTENZIA L’OFFERTA FORMATIVA SUL TURISMO CON DUE NUOVI MASTER

Prendono il via nella sede di Termoli dell’Ateneo molisano due nuovi Master di primo livello: uno in Management del turismo enogastronomico, l’altro Management del turismo congressuale, entrambi organizzati in collaborazione con il partner Allegroitalia Hotels s.p.a., società impegnata nell’organizzazione e gestione di strutture turistiche ed alberghiere che si è impegnata ad ospitare gli allievi come stagisti nelle proprie strutture. 

Le domande di partecipazione ai master scadono il 30 gennaio 2015 e potranno accedervi laureatidi ogni regione italiana (il programma e l’avviso di partecipazione sono disponibili nell’albo di Ateneo sul sito www.unimol.it al link http://www.albo.unimol.it/dettagli.php?page=1&cerca=&oggetto=&date=&strutture=&id=1839). 

Il Turismo Enogastronomico è uno dei comparti più interessanti del panorama economico italiano, in grado di legare territorio, produzioni di qualità, ambiente e turismo.

Il  master sul turismo enogastronomico, la cui direzione  scientifica è affidata al prof. Rossano Pazzagli, gode del patrocinio dell’Associazione Nazionale Città del Vino e dell’Enoteca Italiana.

 “L’obiettivo del Master – spiega Pazzagli - è quello di formare un profilo manageriale esperto in enogastronomia con competenze territoriali, scientifiche, culturali, giuridiche ed economiche finalizzate all’organizzazione, gestione e promozione di attività turistiche incentrate sulle esperienze del gusto, del benessere e delle produzioni locali di qualità, creando un’offerta turistica enogastronomica in armonia con le risorse culturali e ambientali”. Le figure in uscita potranno svolgere compiti di programmatore del turismo, esperto travel designer, esperto di turismo incoming, professionalevent organizer e ogni altra attività del settore riconducibile all’ambito direttivo, imprenditoriale o manageriale.

L’altro master, sempre orientato al Management, riguarda il turismo MICE, cioè quello legato a Meeting, Incentive, Congressi e Eventi e si propone di formare una figura professionale specializzata nel settore del  turismo congressuale e quello più specificatamente legato al mondo degli eventi e degli incentive, che ha subito e continua a subire forti mutamenti, dovuti alla situazione economica globale, a nuove disposizioni normative, a nuovi strumenti di comunicazione e gestione manageriale, a knowhow altamente innovativi. 

“Questo corso – dice il direttore Prof. Antonio Minguzzi - intende formare professionalità competenti in Management del Turismo che sappiano organizzare eventi e che dispongano di buone doti di comunicazione e di relazione ….”

Le lezioni si svolgeranno nella sede universitaria di Termoli a partire da marzo 2015 e avranno durata annuale per un totale di 1500 ore tra didattica, stage e project-work, equivalenti a 60 crediti formativi. 

"Con questi due master  - dichiara il Rettore Prof. Giammaria Palmieri – l’Università del Molise potenzia l’offerta di alta formazione rivolta al settore turistico, che va ad aggiungersi alle attività di ricerca e ai due corsi di laurea in Scienze turistiche e in Turismo e beni culturali già attivi a Termoli, che viene sempre più configurandosi come un punto di riferimento per gli studi sul turismo a livello adriatico e nazionale”.

Nessun commento:

Posta un commento