Il sito di Antonio Ferrandina. L'unico blog italiano specializzato nella redazione del Piano di Marketing, con articoli, risorse, modelli, esempi e software.
CORSO GRATUITO MARKETING PLAN
lunedì 12 gennaio 2015
L’UNIVERSITA' DEL MOLISE POTENZIA L’OFFERTA FORMATIVA SUL TURISMO CON DUE NUOVI MASTER
L’UNIVERSITà DEL MOLISE
POTENZIA L’OFFERTA FORMATIVA SUL TURISMO CON DUE NUOVI MASTER
Prendono il
via nella sede di Termoli dell’Ateneo molisano due nuovi Master di primo
livello: uno in Management del turismo enogastronomico, l’altro Management del
turismo congressuale, entrambi organizzati in collaborazione con il partner Allegroitalia
Hotels s.p.a., società impegnata nell’organizzazione e gestione di strutture
turistiche ed alberghiere che si è impegnata ad ospitare gli allievi come
stagisti nelle proprie strutture.
Le domande di partecipazione ai master
scadono il 30 gennaio 2015 e potranno accedervi laureatidi
ogni regione italiana (il programma e l’avviso di partecipazione sono disponibili nell’albo
di Ateneo sul sito www.unimol.it al link http://www.albo.unimol.it/dettagli.php?page=1&cerca=&oggetto=&date=&strutture=&id=1839).
Il Turismo Enogastronomico è uno dei comparti più interessanti del panorama
economico italiano, in grado di legare territorio, produzioni di qualità,
ambiente e turismo.
Il master sul turismo enogastronomico, la cui
direzione scientifica è affidata al
prof. Rossano Pazzagli, gode del patrocinio dell’Associazione
Nazionale Città del Vino e dell’Enoteca Italiana.
“L’obiettivo
del Master – spiega Pazzagli - è quello di formare un profilo manageriale
esperto in enogastronomia con competenze territoriali, scientifiche, culturali,
giuridiche ed economiche finalizzate all’organizzazione, gestione e promozione
di attività turistiche incentrate sulle esperienze del gusto, del benessere e
delle produzioni locali di qualità, creando un’offerta turistica
enogastronomica in armonia con le risorse culturali e ambientali”. Le figure in
uscita potranno svolgere compiti di programmatore del
turismo, esperto travel designer, esperto di turismo
incoming, professionalevent organizer e ogni altra attività del settore
riconducibile all’ambito direttivo, imprenditoriale o manageriale.
L’altro
master, sempre orientato al Management,
riguarda il turismo MICE, cioè quello
legato a Meeting, Incentive, Congressi e
Eventi e si propone di formare una figura professionale specializzata nel
settore del turismo congressuale
e quello più specificatamente legato al mondo degli eventi e degli incentive,
che ha subito e continua a subire forti mutamenti, dovuti alla situazione
economica globale, a nuove disposizioni normative, a nuovi strumenti di
comunicazione e gestione manageriale, a knowhow altamente innovativi.
“Questo
corso – dice il direttore Prof. Antonio Minguzzi - intende formare professionalità
competenti in Management del Turismo che sappiano organizzare eventi e che
dispongano di buone doti di comunicazione e di relazione ….”
Le
lezioni si svolgeranno nella sede universitaria di Termoli a partire da marzo
2015 e avranno durata annuale per un totale di 1500 ore tra didattica, stage e
project-work, equivalenti a 60 crediti formativi.
"Con questi due master - dichiara il Rettore Prof. Giammaria
Palmieri – l’Università del Molise potenzia l’offerta di alta formazione
rivolta al settore turistico, che va ad aggiungersi alle attività di ricerca e
ai due corsi di laurea in Scienze turistiche e in Turismo e beni culturali già
attivi a Termoli, che viene sempre più configurandosi come un punto di
riferimento per gli studi sul turismo a livello adriatico e nazionale”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento