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CORSO GRATUITO MARKETING PLAN
mercoledì 3 dicembre 2014
STRATEGIST - SOFTWARE PER LE ANALISI STRATEGICHE
STRATEGIST - SOFTWARE PER LE ANALISI STRATEGICHE
Questo strumento unico nel suo genere segue un approccio dinamico orientato all'esame quali-quantitativo dei fattori competitivi e delle minacce e opportunità esterne, al fine di individuare il corretto posizionamento aziendale sul mercato.
Palare di strategia nell'ambito del marketing significa andare oltre la semplice riunione con la rete commerciale e raccogliere impressioni e sviluppi futuribili convertibili in vendite di prodotti e servizi.
Il piano di marketing strategico parte ancora prima e se ben strutturato consente al manager, al marketer, all'imprenditore di conoscere nel dettaglio:
- l'arena competitiva di riferimento
- i competitor e le loro iniziative
- i fattori critici di acquisto e di successo
- le opportunità
- le minacce
- la struttura dei ricavi, dei costi e dei profitti
- i gap da colmare
- il valore aggiunto ottenibile
- la value proposistion
- gli elementi distintivi del prodotto.
In particolare il tool attraverso un processo plurifase consente di effettuare analisi generali di Input-Matching e Choice , con l'ausilio di 23 diversi ed integrati strumenti strategici:
Fase 1: Analisi di input
1 Analisi Fattori Critici di Acquisto
2 Analisi Fattori Critici di Successo
3 Matrice Analisi Profilo Competitivo (Matrice APC)
4 Matrice Valutazione Impatto Interno (Matrice VAI)
5 Minacce: Comparazione a coppie
6 Matrice Minacce
7 Mappa Minacce
8 Opportunità: Comparazione a coppie
Fase 2: Analisi di Matching12 Matrice Valutazione In-Out (Matrice VIO)
13 Matrice Ansoff Potenziata
14 Matrice Analisi Impatto - FDOM (Matrice AI - FDOM)
Fase 3: Analisi di Choice
15 Matrice Valut. Congruenza Strategie (Matrice ACS)
16 Matrice Analisi Valore Strategie (Matrice AVS)
17 Matrice Analisi Valore Strategie - Grafico
18 Matrice di Ansoff: Planning Ricavi
19 Matrice di Ansoff: Planning Costi
20 Matrice di Ansoff: Planning Profitti
21 Analisi del Gap
Fase 4: Altri strumenti strategici
22 Matrice Politica Direzionale Mckinsey
23 Mappa Matrice Politica Direzionale Mckinsey
Altre info qui:
ANALISI DI MARKETING STRATEGICO
Questo strumento unico nel suo genere segue un approccio dinamico orientato all'esame quali-quantitativo dei fattori competitivi e delle minacce e opportunità esterne, al fine di individuare il corretto posizionamento aziendale sul mercato.
Palare di strategia nell'ambito del marketing significa andare oltre la semplice riunione con la rete commerciale e raccogliere impressioni e sviluppi futuribili convertibili in vendite di prodotti e servizi.
Il piano di marketing strategico parte ancora prima e se ben strutturato consente al manager, al marketer, all'imprenditore di conoscere nel dettaglio:
- l'arena competitiva di riferimento
- i competitor e le loro iniziative
- i fattori critici di acquisto e di successo
- le opportunità
- le minacce
- la struttura dei ricavi, dei costi e dei profitti
- i gap da colmare
- il valore aggiunto ottenibile
- la value proposistion
- gli elementi distintivi del prodotto.
In particolare il tool attraverso un processo plurifase consente di effettuare analisi generali di Input-Matching e Choice , con l'ausilio di 23 diversi ed integrati strumenti strategici:
Fase 1: Analisi di input
1 Analisi Fattori Critici di Acquisto
2 Analisi Fattori Critici di Successo
3 Matrice Analisi Profilo Competitivo (Matrice APC)
4 Matrice Valutazione Impatto Interno (Matrice VAI)
5 Minacce: Comparazione a coppie
6 Matrice Minacce
7 Mappa Minacce
8 Opportunità: Comparazione a coppie
Fase 2: Analisi di Matching12 Matrice Valutazione In-Out (Matrice VIO)
13 Matrice Ansoff Potenziata
14 Matrice Analisi Impatto - FDOM (Matrice AI - FDOM)
Fase 3: Analisi di Choice
15 Matrice Valut. Congruenza Strategie (Matrice ACS)
16 Matrice Analisi Valore Strategie (Matrice AVS)
17 Matrice Analisi Valore Strategie - Grafico
18 Matrice di Ansoff: Planning Ricavi
19 Matrice di Ansoff: Planning Costi
20 Matrice di Ansoff: Planning Profitti
21 Analisi del Gap
Fase 4: Altri strumenti strategici
22 Matrice Politica Direzionale Mckinsey
23 Mappa Matrice Politica Direzionale Mckinsey
Altre info qui:
ANALISI DI MARKETING STRATEGICO
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grazie e ancora grazie Prof
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