Il sito di Antonio Ferrandina. L'unico blog italiano specializzato nella redazione del Piano di Marketing, con articoli, risorse, modelli, esempi e software.
CORSO GRATUITO MARKETING PLAN
sabato 8 novembre 2014
MARKETING STRATEGICO: COSA E' E COME FARLO
Fare marketing strategico vuol dire mettere in campo e sfruttare uno strumento, che può davvero contribuire a far cambiare il passo alle piccole e medie aziende.
Il marketing strategico genera logiche potenti e complementari alle attività di sviluppo commerciale e di finanza di un’azienda.
E' un trigger su cui si deve puntare per continuare a innovare e a competere.
Fare Marketing significa analizzare profondamente l’arena competitiva in cui si opera o formulare strategie ben strutturate.
Occorrono naturalmente procedimenti e modelli adeguati.
Alcune risorse utili sull'argomento si trovano su:
MARKETING STRATEGICO: PIANIFICAZIONE, OBIETTIVI E STRUMENTI
mentre un tool molto particolare per il marketing strategico e la pianificazione su:
STRATEGIST: SOFTWARE DI STRATEGIA AZIENDALE
Il marketing strategico genera logiche potenti e complementari alle attività di sviluppo commerciale e di finanza di un’azienda.
E' un trigger su cui si deve puntare per continuare a innovare e a competere.
Fare Marketing significa analizzare profondamente l’arena competitiva in cui si opera o formulare strategie ben strutturate.
Occorrono naturalmente procedimenti e modelli adeguati.
Alcune risorse utili sull'argomento si trovano su:
MARKETING STRATEGICO: PIANIFICAZIONE, OBIETTIVI E STRUMENTI
mentre un tool molto particolare per il marketing strategico e la pianificazione su:
STRATEGIST: SOFTWARE DI STRATEGIA AZIENDALE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento