Il sito di Antonio Ferrandina. L'unico blog italiano specializzato nella redazione del Piano di Marketing, con articoli, risorse, modelli, esempi e software.
CORSO GRATUITO MARKETING PLAN
sabato 20 ottobre 2012
Master in Marketing & Retail Management presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
Ho il piacere di segnalare questo interessantissimo Master in Marketing & Retail Management presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
Il Master si propone di offrire un percorso di eccellenza per formare professionisti che intendano acquisire conoscenze e sviluppare competenze nell’ambito del marketing, nel management della distribuzione commerciale e nella comunicazione d’impresa, con un approccio ad alto contenuto specialistico e professionalizzante garantito dalla partecipazione di autorevoli manager nell’attività d’aula.
La metodologia didattica e le tecniche di discussione di casi aziendali e di problem solving consentiranno ai partecipanti di apprendere conoscenze avanzate e di sviluppare abilità/capacità di analisi dei mercati, di monitoraggio delle informazioni, di gestione e controllo delle vendite, di studio dei comportamenti di acquisto e di consumo, di decision making, di management di imprese industriali e commerciali, food e no food.
Per il raggiungimento di tali obiettivi, il Master prevede una rigorosa attività di lezioni frontali impartite da docenti universitari e da autorevoli manager d’impresa con la finalità di coniugare sapere e saper fare nella gestione di contesti/mercati complessi.
I contenuti del Master offrono un’ampia preparazione tecnica utile all’inserimento presso realtà multinazionali, nelle PMI, in ruoli manageriali presso la Grande Distribuzione Organizzata, nelle pubbliche istituzioni, nell’attività di consulenza, in linea con una diffusa domanda di competenze specialistiche da parte del mercato.
In particolare il Master, nella sua struttura, prepara per ruoli di marketing manager, brand manager, trade marketing manager, store manager, category manager, retail manager, fashion visual merchandiser, sales manager, marketing analyst, media relation manager, esperto di comunicazione avanzata.
Il coordinatore del Master è il Prof. Marcello Sansone.
Per ulteriori informazioni:
MASTER IN MARKETING & RETAIL MANAGEMENT
Il Master si propone di offrire un percorso di eccellenza per formare professionisti che intendano acquisire conoscenze e sviluppare competenze nell’ambito del marketing, nel management della distribuzione commerciale e nella comunicazione d’impresa, con un approccio ad alto contenuto specialistico e professionalizzante garantito dalla partecipazione di autorevoli manager nell’attività d’aula.
La metodologia didattica e le tecniche di discussione di casi aziendali e di problem solving consentiranno ai partecipanti di apprendere conoscenze avanzate e di sviluppare abilità/capacità di analisi dei mercati, di monitoraggio delle informazioni, di gestione e controllo delle vendite, di studio dei comportamenti di acquisto e di consumo, di decision making, di management di imprese industriali e commerciali, food e no food.
Per il raggiungimento di tali obiettivi, il Master prevede una rigorosa attività di lezioni frontali impartite da docenti universitari e da autorevoli manager d’impresa con la finalità di coniugare sapere e saper fare nella gestione di contesti/mercati complessi.
I contenuti del Master offrono un’ampia preparazione tecnica utile all’inserimento presso realtà multinazionali, nelle PMI, in ruoli manageriali presso la Grande Distribuzione Organizzata, nelle pubbliche istituzioni, nell’attività di consulenza, in linea con una diffusa domanda di competenze specialistiche da parte del mercato.
In particolare il Master, nella sua struttura, prepara per ruoli di marketing manager, brand manager, trade marketing manager, store manager, category manager, retail manager, fashion visual merchandiser, sales manager, marketing analyst, media relation manager, esperto di comunicazione avanzata.
Il coordinatore del Master è il Prof. Marcello Sansone.
Per ulteriori informazioni:
MASTER IN MARKETING & RETAIL MANAGEMENT
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento