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mercoledì 12 settembre 2012

Social Media Marketing

Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione.

La nostra guida, - SOCIAL MEDIA MARKETING , pubblicata da Franco Angeli, ricchissima di suggerimenti concreti e pratici, aiuterà il lettore a impadronirsi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali

Lo trovi qui:

SOCIAL MEDIA MARKETING


Presentazione del volume

Fare business sui social network è oggi una necessità per qualsiasi azienda (grande o piccola).

Questo libro illustra come utilizzare la Rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato.

Troverete anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato:

- Cos'é il marketing on line

- Cosa è il Social Media Marketing

- Come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale

- Come organizzare una campagna di Social Media

- Quanto costa una campagna di Social Media

Ma soprattutto, troverete una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirvi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali:

- Come cambia il mestiere dell'Ufficio Stampa

- Come si comunica sui Social Network

- Storytelling e content curation

- L'importanza dei device

- Consigli utili per il posizionamento in Rete

- Le best practices in corso

- I costi della social communication

- Le agenzie di comunicazione

- Istituzioni e Social Media

- La crossmedialità

Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società in cui viviamo e noi stessi. Questo libro vi accompagnerà in un viaggio tra questi nuovi orizzonti.

Autori:
Antonio Ferrandina, esperto di marketing e pianificazione strategica, è docente di Marketing presso la LUISS Business School di Roma.

Roberto Zarriello insegna Scrittura e giornalismo per il web nel Master in Nuovi Media all'Università di Foggia. Opera anche come consulente ed esperto di social media sia nel pubblico che nel privato.

Indice:

Prefazione

Le nuove sfide del marketing on line

(Cos'è il marketing on line; Perché il marketing on line è diverso; Come cambia il business on line)

Cosa è il Social Media Marketing

(I Social Media; Il Social Media Marketing; Comunicazione tradizionale on line e Viral Marketing)

Come sfruttare il Social Media Marketing per sviluppare il business aziendale

(Come organizzare una campagna di Social Media; Quanto costa una campagna di Social Media)

Il mestiere dell'Ufficio Stampa

(Premessa; Quando e come gestire le relazioni con i mass media; Gli strumenti dell'informazione: dal comunicato alla cartella stampa; L'ufficio stampa nell'era di Internet: le nuove tecnologie per comunicare meglio)

Massimo Nava, Il nuovo mercato dei Social Media. Social Media oggi (& ieri)

(Premessa; Old & New Style; Identità e reputazione on line: comunicare, coinvolgere e stupire; Appendice A - I Falsi miti; Appendice B - Guida semplificata all'uso; Appendice C - Consigli semiseri per essere presenti sui Social Network (a cura di Sandro Simone, blogger e scrittore))

Francesca Ferrara, Gli Strumenti del Comunicatore Digitale

(Premessa; Quando e come gestire la conversazione in Rete; Gli strumenti del comunicatore aziendale; Comunicare sui Social Network; Indicazioni per una corretta comunicazione on line; Storytelling e content curation; L'importanza dei device; Consigli utili per il posizionamento in Rete...; Tra navigate e nuove piattaforme; Decodificazione dei contenuti; Comunicazione aziendale e comunicazione istituzionale; Bandita la superficialità; Ecosistema ed ecologia della comunicazione on line; Le best practices in corso; I costi della social communication; Le agenzie di comunicazione; Content is the King!; Istituzioni e Social Media; La crossmedialità)

Conclusioni e scenari futuri

Glossario

Bibliografia

Sitografia.

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