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CORSO GRATUITO MARKETING PLAN
mercoledì 12 settembre 2012
Social Media Marketing
Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione.
La nostra guida, - SOCIAL MEDIA MARKETING , pubblicata da Franco Angeli, ricchissima di suggerimenti concreti e pratici, aiuterà il lettore a impadronirsi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali
Lo trovi qui:
SOCIAL MEDIA MARKETING
Presentazione del volume
Fare business sui social network è oggi una necessità per qualsiasi azienda (grande o piccola).
Questo libro illustra come utilizzare la Rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato.
Troverete anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato:
- Cos'é il marketing on line
- Cosa è il Social Media Marketing
- Come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale
- Come organizzare una campagna di Social Media
- Quanto costa una campagna di Social Media
Ma soprattutto, troverete una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirvi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali:
- Come cambia il mestiere dell'Ufficio Stampa
- Come si comunica sui Social Network
- Storytelling e content curation
- L'importanza dei device
- Consigli utili per il posizionamento in Rete
- Le best practices in corso
- I costi della social communication
- Le agenzie di comunicazione
- Istituzioni e Social Media
- La crossmedialità
Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società in cui viviamo e noi stessi. Questo libro vi accompagnerà in un viaggio tra questi nuovi orizzonti.
Autori:
Antonio Ferrandina, esperto di marketing e pianificazione strategica, è docente di Marketing presso la LUISS Business School di Roma.
Roberto Zarriello insegna Scrittura e giornalismo per il web nel Master in Nuovi Media all'Università di Foggia. Opera anche come consulente ed esperto di social media sia nel pubblico che nel privato.
Indice:
Prefazione
Le nuove sfide del marketing on line
(Cos'è il marketing on line; Perché il marketing on line è diverso; Come cambia il business on line)
Cosa è il Social Media Marketing
(I Social Media; Il Social Media Marketing; Comunicazione tradizionale on line e Viral Marketing)
Come sfruttare il Social Media Marketing per sviluppare il business aziendale
(Come organizzare una campagna di Social Media; Quanto costa una campagna di Social Media)
Il mestiere dell'Ufficio Stampa
(Premessa; Quando e come gestire le relazioni con i mass media; Gli strumenti dell'informazione: dal comunicato alla cartella stampa; L'ufficio stampa nell'era di Internet: le nuove tecnologie per comunicare meglio)
Massimo Nava, Il nuovo mercato dei Social Media. Social Media oggi (& ieri)
(Premessa; Old & New Style; Identità e reputazione on line: comunicare, coinvolgere e stupire; Appendice A - I Falsi miti; Appendice B - Guida semplificata all'uso; Appendice C - Consigli semiseri per essere presenti sui Social Network (a cura di Sandro Simone, blogger e scrittore))
Francesca Ferrara, Gli Strumenti del Comunicatore Digitale
(Premessa; Quando e come gestire la conversazione in Rete; Gli strumenti del comunicatore aziendale; Comunicare sui Social Network; Indicazioni per una corretta comunicazione on line; Storytelling e content curation; L'importanza dei device; Consigli utili per il posizionamento in Rete...; Tra navigate e nuove piattaforme; Decodificazione dei contenuti; Comunicazione aziendale e comunicazione istituzionale; Bandita la superficialità; Ecosistema ed ecologia della comunicazione on line; Le best practices in corso; I costi della social communication; Le agenzie di comunicazione; Content is the King!; Istituzioni e Social Media; La crossmedialità)
Conclusioni e scenari futuri
Glossario
Bibliografia
Sitografia.
La nostra guida, - SOCIAL MEDIA MARKETING , pubblicata da Franco Angeli, ricchissima di suggerimenti concreti e pratici, aiuterà il lettore a impadronirsi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali
Lo trovi qui:
SOCIAL MEDIA MARKETING
Presentazione del volume
Fare business sui social network è oggi una necessità per qualsiasi azienda (grande o piccola).
Questo libro illustra come utilizzare la Rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato.
Troverete anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato:
- Cos'é il marketing on line
- Cosa è il Social Media Marketing
- Come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale
- Come organizzare una campagna di Social Media
- Quanto costa una campagna di Social Media
Ma soprattutto, troverete una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirvi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali:
- Come cambia il mestiere dell'Ufficio Stampa
- Come si comunica sui Social Network
- Storytelling e content curation
- L'importanza dei device
- Consigli utili per il posizionamento in Rete
- Le best practices in corso
- I costi della social communication
- Le agenzie di comunicazione
- Istituzioni e Social Media
- La crossmedialità
Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società in cui viviamo e noi stessi. Questo libro vi accompagnerà in un viaggio tra questi nuovi orizzonti.
Autori:
Antonio Ferrandina, esperto di marketing e pianificazione strategica, è docente di Marketing presso la LUISS Business School di Roma.
Roberto Zarriello insegna Scrittura e giornalismo per il web nel Master in Nuovi Media all'Università di Foggia. Opera anche come consulente ed esperto di social media sia nel pubblico che nel privato.
Indice:
Prefazione
Le nuove sfide del marketing on line
(Cos'è il marketing on line; Perché il marketing on line è diverso; Come cambia il business on line)
Cosa è il Social Media Marketing
(I Social Media; Il Social Media Marketing; Comunicazione tradizionale on line e Viral Marketing)
Come sfruttare il Social Media Marketing per sviluppare il business aziendale
(Come organizzare una campagna di Social Media; Quanto costa una campagna di Social Media)
Il mestiere dell'Ufficio Stampa
(Premessa; Quando e come gestire le relazioni con i mass media; Gli strumenti dell'informazione: dal comunicato alla cartella stampa; L'ufficio stampa nell'era di Internet: le nuove tecnologie per comunicare meglio)
Massimo Nava, Il nuovo mercato dei Social Media. Social Media oggi (& ieri)
(Premessa; Old & New Style; Identità e reputazione on line: comunicare, coinvolgere e stupire; Appendice A - I Falsi miti; Appendice B - Guida semplificata all'uso; Appendice C - Consigli semiseri per essere presenti sui Social Network (a cura di Sandro Simone, blogger e scrittore))
Francesca Ferrara, Gli Strumenti del Comunicatore Digitale
(Premessa; Quando e come gestire la conversazione in Rete; Gli strumenti del comunicatore aziendale; Comunicare sui Social Network; Indicazioni per una corretta comunicazione on line; Storytelling e content curation; L'importanza dei device; Consigli utili per il posizionamento in Rete...; Tra navigate e nuove piattaforme; Decodificazione dei contenuti; Comunicazione aziendale e comunicazione istituzionale; Bandita la superficialità; Ecosistema ed ecologia della comunicazione on line; Le best practices in corso; I costi della social communication; Le agenzie di comunicazione; Content is the King!; Istituzioni e Social Media; La crossmedialità)
Conclusioni e scenari futuri
Glossario
Bibliografia
Sitografia.
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