Il sito di Antonio Ferrandina. L'unico blog italiano specializzato nella redazione del Piano di Marketing, con articoli, risorse, modelli, esempi e software.
CORSO GRATUITO MARKETING PLAN
domenica 30 ottobre 2011
Business Plan: un format per scriverlo
Continuiamo con questo articolo una serie di contributi che esulano dal semplice piano di marketing, ma che si estendono anche al business plan.
Abbiamo scritto che lo studio di fattibilità (Business Plan) costituisce una rappresentazione degli impatti economici, finanziari e patrimoniali di un progetto d'impresa, come la nascita di un impianto, un investimento, la generazione di un nuovo prodotto, lo start up di una campagna commerciale.
Quale può essere un possibile indice di un business plan?
Ecco un possibile format del documento di pianificazione:
Sommario
Descrizione Azienda/Progetto
Fattibilita` di Marketing
Fattibilita` Tecnica
Fattibilita` Economico-Finanziaria
Fattibilita` Organizzativa
Per dare suggerimenti strategici, gestionali e operativi a riguardi abbiamo già scritto numerosi articoli per IPSOA, pubblicati poi anche sul sito prestigioso di http://www.microsoft.com/.
Per continuare a leggere pertanto questo articolo, potete cliccare sul seguente link:
Business Plan: una scaletta per ordinare le idee
Alla prossima!
Antonio Ferrandina, Marketing Specialist
Abbiamo scritto che lo studio di fattibilità (Business Plan) costituisce una rappresentazione degli impatti economici, finanziari e patrimoniali di un progetto d'impresa, come la nascita di un impianto, un investimento, la generazione di un nuovo prodotto, lo start up di una campagna commerciale.
Quale può essere un possibile indice di un business plan?
Ecco un possibile format del documento di pianificazione:
Sommario
Descrizione Azienda/Progetto
Fattibilita` di Marketing
Fattibilita` Tecnica
Fattibilita` Economico-Finanziaria
Fattibilita` Organizzativa
Per dare suggerimenti strategici, gestionali e operativi a riguardi abbiamo già scritto numerosi articoli per IPSOA, pubblicati poi anche sul sito prestigioso di http://www.microsoft.com/.
Per continuare a leggere pertanto questo articolo, potete cliccare sul seguente link:
Business Plan: una scaletta per ordinare le idee
Alla prossima!
Antonio Ferrandina, Marketing Specialist
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento