Stiamo affrontando da qualche settimana il tema più generale del business plan rispetto a quello più specifico del piano marketing.
La ragion d’essere degli intermediari è legata, alla loro
maggiore efficienza nello svolgimento della funzione distributiva legata ai seguenti fattori:
•
|
proliferazione dei contatti - un sistema di scambi centralizzato (distributore) è più efficiente e
consente di diminuire le transazioni tra domanda e offerta;
|
•
|
economie di scala - elevati volumi (raggruppano i prodotti offerti da più
fabbricanti);
|
•
|
diminuzione della differenza di funzionamento - acquistano grandi moli di prodotto e le frazionano permettendo a produttori e
consumatori di lavorare su livelli ottimali;
|
•
|
assortimento più efficiente - riescono a creare una gamma varia per i clienti ;
|
•
|
migliore servizio - trovandosi più vicini agli utenti
finali.
|
Se vuoi saperne di più leggi la continuazione dell'articolo su:
Nessun commento:
Posta un commento