tag:blogger.com,1999:blog-7801059998392095151.post6639803618698604023..comments2023-11-23T21:42:21.345+01:00Comments on Piano Marketing - Antonio Ferrandina: Posizionamento di Prodotto: Le tecniche statisticheAntonio Ferrandinahttp://www.blogger.com/profile/05256658290955602792noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-7801059998392095151.post-80924528124738463792011-11-12T19:05:22.265+01:002011-11-12T19:05:22.265+01:00Vi sono diversi software statistici per le analisi...Vi sono diversi software statistici per le analisi multivariate.<br />Io utilizzo Statistica per Windows, MM4XL, ma esistono anche applicativi gratuiti come R oppure Tanagra.Antonio Ferrandinahttp://www.piano-marketing.blogspot.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7801059998392095151.post-41345915290937819172011-11-12T10:23:52.949+01:002011-11-12T10:23:52.949+01:00Ciao Antonio, grazie per l'approfonimento, che...Ciao Antonio, grazie per l'approfonimento, che trovo molto interessante.<br />Per quanto riguarda la Factor Analyiys e la Discriminant Analysis segnalo che ho trovato un'integrazione poco costosa per Excel che permette (con un po' di conoscenze statistiche per interpretare i risultati)l'applicazione di queste tecniche nelle PMI: http://www.statistixl.com/ <br />Per l'analisi delle corrispondenze sei a conoscenza di qualcosa di simile?<br />Ri-grazie,<br />MassimilianoMassimiliano Hanglerhttp://www.marketing-bergamo.comnoreply@blogger.com